Le nostre foto

I nostri appuntamenti




  • WORKSHOP STREET PHOTOGRAPHY

    Cari Ladri, per inaugurare insieme il nuovo anno, ecco in arrivo un weekend ricco di attività!
    Il 14 e 15 gennaio 2023 infatti avremo la possibilità di ospitare un Workshop di Street Photography a cura di Andrea Simeone, fotografo di origini napoletane, che vive e lavora a Milano.
    Andrea si racconta così: "La mia ricerca nasce dalla strada, dai vicoli e dalle tradizioni della mia terra. La narrazione fotografica è uno strumento di indagine, nasce da una domanda e si sviluppa come mezzo per approfondire e guardare oltre le proprie convinzioni".
    Il Programma del Workshop sarà articolato in due giornate intense che prevedono una prima parte in sede di preparazione all’uscita ed una seconda parte in strada, infine un terzo incontro (che sarà on line), durante il quale ci sarà la possibilità di revisionare tutte le fotografie di confrontarsi e scambiarsi nuove idee. Gli incontri in presenza si terranno presso la nostra sede. Workshop aperto a tutti. Per ulteriori informazioni e per iscriversi scrivici a direttivosi@ladridiluce.it
    Il Direttivo


    • Presentazione Calendario LdL 2023

      Cari Soci,
      Un altro anno fotografico sta per volgere al termine….ma non prima di scoprire le foto che ci terranno compagnia per il prossimo 2023!
      Ventisei i soci partecipanti, sessantaquattro gli scatti ricevuti, tre i membri di una straordinaria giuria per tanti “Istanti di Felicità”. A Daniela Ielasi, Sonia Golemme Photographer e Diego Mazzei il compito di scegliere i tredici scatti del Calendario dei Ladri di Luce 2023.
      L’appuntamento è quindi per Mercoledì 21 Dicembre 2022 presso il “People”, via Giuliani (ex Via Duca degli Abbruzzi), 7, dalle 18:00 alle 21:00. Scopriremo insieme le foto scelte e sarà anche una occasione per incontrarci e brindare insieme con un buon prosecco all’anno che verrà.
      A seguire ci sarà la nostra tradizionale Cena di Natale! In attesa di incontrarvi tutti, vi auguriamo buona luce 😊
      Il Direttivo

  • “La fotografia é un’azione immediata; il disegno una meditazione” — Henri Cartier-Bresson

  • “La fotografia non sa mentire, ma i bugiardi sanno fotografare” — Lewis Wickes Hine

  • “É un’illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa” — Henri Cartier-Bresson